Comunicazione e ufficio stampa

Dal 2011 curo la comunicazione per le giornate di PoesiaPresente, appuntamenti che si svolgono al Teatro Binario 7 di Monza. Nel 2016 la manifestazione ha festeggiato il decennale con alcune date concentrate a fine maggio, assumendo così la forma di festival.

Curo inoltre l’aspetto della comunicazione nell’associazione di cui faccio parte, La Biblioteca dei Libri Perduti, piccola casa editrice che pubblica perle introvabili e testi letterari dimenticati.

Ho lavorato con diversi eventi come ufficio stampa; tra quelli più importanti, Pordenonelegge e Mittelfest, grazie alla collaborazione con Volpe&Sain. Nel 2016 ho avviato una piccola collaborazione con Mara Vitali Comunicazione, che gestisce le PR e l’immagine di meravigliosi eventi culturali, tra cui Bologna Children’s Book Fair che non è solo una fiera per professionali, ma un vero e proprio concentrato di novità editoriali e scambi tra diverse culture da tutto il mondo.

Gestisco inoltre la comunicazione online anche di piccole realtà culturali di spessore e valenza, attraverso i canali social e la diffusione nei blog.